Antonella Armando
T I T O L A R E
Comincio il mio apprendistato nel 1978, all’età di quattordici anni, poi la voglia di scoprire e di affermarmi mi spinge, nel 1984, a trasferirmi a Finale Ligure in un salone di prestigio: sono anni di lavoro fantastici e di formazione continua. Nel 1987 inauguro il mio primo salone a Sant’Albano Stura; anche se piccolo, è una vera bomboniera che condivido con tre collaboratori.
Nei successivi vent’anni maturo esperienze lavorative con diverse aziende nazionali ed internazionali in qualità di tecnico della colorazione. Per dodici anni sono parte di un team per la creazione di servizi fotografici e immagini moda, la mia mansione consiste nel conferire colore, armonia, delicatezza e movimento alle creazioni stilistiche che segnano la tendenza del momento.Nello stesso periodo, con l’incarico di docente, insegno ai miei colleghi parrucchieri metodi e tecniche di colorazione, elargendo informazioni base di colorimetria. Per tre anni consecutivi ricopro il ruolo di responsabile artistico in un team di parrucchieri che presenta la propria collezione moda sulla pedana di Salsomaggiore Terme, in occasione dell’evento“48 ore di bellezza”.
Nel 2007, con l’apertura del nuovo salone, decido di abbandonare tutte queste meravigliose esperienze per dedicarmi completamente ed esclusivamente alla mia formazione e alla crescita professionale del team di “MODA e STILE”.Frequento corsi di comunicazione e crescita personale, comincio a lavorare su me stessa e sulle mie capacità comunicative, su tutto ciò che concerne il saper interagire, anche empaticamente, con le persone. Ho frequentato l’Accademia ALDO COPPOLA a Milano, e ogni anno sono presente al Salon International di Londra, questo senza interrompere una costante formazione stilistica e tecnica presso le aziende partner. Il mio desiderio di crescere, conoscere e migliorare rende questo mestiere parte importante della mia vita, per questo lo coloro di creatività, esperienza e bellezza.
Marco Paschiero
T I T O L A R E
Nel 2005, al terzo anno di scuola superiore, decido di abbandonare gli studi per seguire una grande passione: diventare parrucchiere. Scelta molto sofferta dai miei genitori che mi volevano ingegnere, ma che si ricrederanno in seguito. Il mio percorso parte da “MODA e STILE” come apprendista parrucchiere.
Il percorso GRAM mi permette di entrare nel fantastico mondo della consulenza cromatica, rendendomi capace di identificare, secondo i colori naturalmente presenti negli occhi, nella pelle e nei capelli del cliente, le tonalità cromatiche migliori e gli abbinamenti ideali per valorizzarne l’immagine. Sfrutto ogni attimo e ogni occasione per recuperare il tempo fino allora dedicato agli studi, tanta è la voglia di conoscere questo magico, complesso e affascinante mondo. Nel 2013 colgo l’opportunità di affiancare Antonella, diventando contitolare di “MODA e STILE”. Frequento l’accademia VIDAL SASSON a Londra per acquisire le tecniche basi del taglio;
poi l’Accademia ALDO COPPOLA a Milano per affinare il gusto e lo stile che più mi rappresenta e mi distingue. Frequento corsi di comunicazione e crescita personale, comincio così a lavorare su me stesso e sulle mie capacità comunicative al fine di saper interagire al meglio con le persone. Ogni anno sono presente al Salon International di Londra e arricchisco le mie competenze grazie ad una costante formazione stilistica e tecnica presso le aziende partner. Oggi lavoro con passione ed entusiasmo, contribuendo a creare il mondo che mi aspetta.